Presentazione del Mutuo Aiuto Giugno 2013 di Peppe Arena

PRESENTAZIONE
Siamo tre persone adulte e due bambine (Cristian e Zennevesc con Luna e Viola e Peppe Arena) le cui strade si sono unite sotto il segno del cambiamento e della transizione e vogliamo far partire un progetto, unendo le nostre forze, nella campagna fra Caltagirone e il Bosco di Santo Pietro (c.da Albanazzo vicino Agriturismo Casa D'Andrea).
In questi 3ha di terra, con fabbricato abitabile, abbiamo voglia di sviluppare un progetto in Permacultura che conti, primariamente, ad aumentare la fertilità del suolo e delle anime e successivamente, chissà cosa ne verrà fuori...ma siamo brave persone e sicuramente cose belle!!! :-)

COSE DA PROGETTARE E DA FARE
Noi delle idee progettuali ce le abbiamo, ma le forze in campo sono poche per fissarle e realizzarle, (capirete quando conoscerete Cristian e la sua schiena :-)) per questo una bella spinta energetica iniziale ci metterebbe sulla via !!!
I passi che vogliamo muovere ora sono direzionati ad assicurarci un raccolto e abbiamo bisogno di teste, mani e attrezzi per aiutarci a progettare, realizzare e celebrare l'ORTO IN ZONA 1 (che comprende la terra antistante la cucina e il marciapiede/balcone dal parcheggio all'ingresso).
In casa ci sono 2 bagni ma se ce la facciamo con la raccolta materiali, potremmo impiantare, per un futuro utilizzo, una COMPOST TOILETTE e una DOCCIA ESTERNA.
C'è bisogno anche di idee, sorrisi, scambi, musica, semi, confronti, competenze e consigli degli amici permaculturosi e non, per aiutarci ad avanzare nella progettazione e nella vita e renderle più bio-diverse possibile.

SPAZI E DISPONIBILITA'
Vista la poca presenza di ombra (è un problema per le tende) abbiamo pensato, per chi vuole passare le ore del solleone in casa (lo spazio c'è), di creare dei tavoli di lavori manuali e tematici (O.S.T) e potremmo trasferirci all'esterno quando inizia a "rifriscare".
Vi diamo a disposizione 2 posti letto e 4/5 posti terra in casa + 5 posti letto camper (posti tenda a iosa ma poca ombra), il kefir piu gustoso di Sicilia,u pani ro zu peppi, saper fare dai fustini dei bellissimi portaoggetti e serate organizzate con cineforum per tutti e veglia alle stelle.
Anche la cucina c'è ma non siamo certo pronti con le stoviglie e il cibo per tutti..quindi vale la massima "se ognuno porta le stoviglie e da mangiare per se...ci saranno stoviglie e mangiare per tutti"

DOVE SIAMO
Uscendo al segnale Caltagirone della SS 115 Ct-Rg percorrerete tutta la strada prima di arrivare ad un grande incrocio a "T". Da quel momento troverete la spirale ad indicarvi la via (all'incrocio comunque prendete a sx per Vittoria e proseguite dritto in direzione bosco Santo Pietro).

QUANDO
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno saremo quì ad aspettarvi ed iniziare questo cammino.

Baciuzzi a tutti e...pacciamo le maaani!!

PeppArena, Cri, Zenny e famiglia.

DA PORTARE IN PILLOLE:
- attrezzi per l'orto e la carpenteria (doccia e compost toilette)
- tenda e materassini (a meno che non abbiate trovato spazio nei posti letti disponibili)
- cibo e stoviglie

CONTATTI: 
Peppe Arena 
cell. 333.6563572
pepparena@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento