"Permacultura è anche...costruire con balle di paglia" - mercoledì 8 febbraio 2012

Mercoledi 8 febbraio 2012 a Palermo si terrà il seminario "Permacultura è anche...costruire con balle di paglia", organizzato da alcuni gruppi e associazioni del territorio provinciale e regionale (Centro Thar dö Ling; Bi.Bi.Gas; a.p.s. Gentilgesto,esercizi d'arte quotidiana; Gruppo Permacultura Sicilia)

Il seminario sarà tenuto da Stefano Soldati
dalle 18.00 alle 20.30
presso Anghelos Centro Studi sulla Comunicazione
via L. Pirandello 40.

I gruppi promotori dell'evento lavorano da tempo per la creazione di modelli di vita con un basso impatto ambientale e per la promozione di pratiche sostenibili e attività culturali nel rispetto e nella cura della natura e degli esseri viventi. Il seminario introdurrà alla Permacultura, progettazione di insediamenti umani sostenibili ma anche modello filosofico da applicare alla vita quotidiana. Su questo sfondo si parlerà del costruire case con la paglia, verranno presentati esempi concreti di realizzazioni e si potranno soddisfare le curiosità del pubblico con uno spazio per le domande.

Stefano Soldati gestisce il Centro di Permacultura La Boa a Belfiore di Pramaggiore (VE), si è specializzato in progettazione, costruzione e insegnamento di costruzioni con balle di paglia e terra cruda. Tiene conferenze, seminari e workshop in tutta Italia per associazioni e Università.

Per la partecipazione al seminario contributo di Euro 3,00.

Dalle 15.00 alle 17.00 Stefano Soldati terrà anche una lezione su "Bioedilizia, case in balle di paglia e sostenibilità dei materiali" presso la Facoltà di Ingegneria, Aula consiglio Edificio 7.

Info e contatti: info@centrothardoling.it - 0918986084 - 3402521868

Nessun commento:

Posta un commento